In questa guida spieghiamo come togliere la puzza dalle borse cinesi.
È molto frustrante quando arrivano i prodotti ordinati dalla Cina e hanno un odore orribile. Tuttavia, non fare nulla non farà sparire l’odore in fretta.
Come eliminare efficacemente l’odore di made in Cina dalle borse? Spesso è sufficiente lasciare le borse all’aperto per arieggiarle. Ma se l’odore è ancora presente, vi sono altri rimedi.
Abbiamo analizzato ogni metodo per farvi capire meglio come rimediare al problema delle borse cinesi che puzzano.
Cosa Causa la Puzza
Per prima cosa, devi sapere qual è la causa di questo odore. Ad essere sinceri, le ragioni alla base della puzza possono essere molteplici. Quindi, cerchiamo di conoscerle una per una.
Spesso le persone acquistano prodotti economici per risparmiare un po’ di denaro. Ma questi prodotti sono di solito di bassa qualità. E il più delle volte emanano uno strano odore. Ora, dopo aver acquistato un prodotto di abbigliamento o una borsa a basso costo, la vostra prima reazione può essere chiedervi perché i prodotti provenienti dalla Cina puzzano di pesce. Ebbene, dovete sapere che alcune aziende produttrici cinesi utilizzano la formaldeide o lo zolfo per mantenere i vestiti senza pieghe. Di conseguenza, i vestiti hanno un odore di pesce. Queste due sostanze chimiche sono anche il motivo per cui anche le borse cinesi puzzano.
Inoltre, i prodotti cinesi vengono conservati a lungo prima della consegna. Per questo motivo, quando si apre la confezione, il naso percepisce lo strano odore.
Quindi, caro lettore, speriamo che d’ora in poi alzerai un po’ di più il tuo budget.
Come Togliere la Puzza dalle Borse Cinesi
Ora è il momento di passare alle soluzioni per eliminare l’odore.
Il metodo dell’aria aperta
Il primo metodo consiste nell’utilizzare l’aiuto della luce solare e dell’aria. È risaputo che la luce del sole è un ottimo agente di rimozione degli odori. Sapete perché?
Beh, la luce del sole può scomporre le sostanze chimiche che causano l’odore del prodotto. Una volta fatto questo, le sostanze chimiche scomposte si disperderanno con l’aiuto dell’aria.
Pertanto, se si tengono i prodotti alla luce del sole per almeno 2 o 3 giorni, l’odore potrebbe scomparire.
Tuttavia, se il metodo non funziona, potete passare alle soluzioni successive.
Il metodo dell’aceto
L’aceto non solo rimuove le macchie dai prodotti, ma anche qualsiasi tipo di cattivo odore. Proprio per questo motivo, molte persone usano l’aceto per le pulizie domestiche.
Potete preparare una miscela di aceto e applicarla per rimuovere l’odore da borse, scarpe, oggetti di plastica e di gomma. Inoltre, potete usare questo metodo anche per eliminare l’odore dai vestiti. Ma solo se sull’etichetta dei vestiti non c’è scritto lavaggio a secco.
Quindi, amico, ora segui i passaggi per completare rapidamente il lavoro.
Non si può usare l’aceto puro per eliminare l’odore. Perché, come sapete, l’aceto stesso ha un cattivo odore. I vostri prodotti potrebbero avere un odore peggiore di prima se lo fate. Per questo motivo, dovreste preparare una miscela con l’aceto. A tal fine, vi serviranno i seguenti elementi
-Aceto bianco
-Acqua
La quantità necessaria dipende dal numero di prodotti che volete trattare. Tuttavia, la regola generale è quella di mescolare in parti uguali acqua e aceto bianco. In questo modo la miscela sarà adatta ai vostri prodotti.
Una volta che la miscela è pronta, è necessario iniziare il processo di applicazione. Potete tenere i prodotti in questa miscela per 4-6 ore. Dopodiché, è necessario controllare se l’odore è ancora presente o meno. Se l’odore è ancora presente, allora bisogna tenere i prodotti nella miscela finché non sparisce.
Una volta eliminato l’odore, bisogna lavare i prodotti con l’aiuto di un detersivo liquido profumato per lavastoviglie o di un detergente. Poi metteteli fuori alla luce del sole e il gioco è fatto.
Il metodo del bicarbonato di sodio
Il bicarbonato di sodio è un forte agente pulente e rimuove gli odori. Inoltre, lo sapevate? È usato anche per eliminare l’odore di olio dai vestiti. Interessante, vero?
In ogni caso, se la soluzione di aceto non funziona bene, si può aggiungere il bicarbonato di sodio. E automaticamente la formula diventerà più forte.
Questo metodo è anche la risposta alla vostra domanda: come eliminare l’odore dalle borse cinesi?
Ora, amico mio, vediamo i passaggi.
È importante conoscere gli ingredienti giusti per creare una miscela. Vediamo quindi quali sono gli ingredienti necessari.
-1 tazza di aceto bianco
-1 tazza di acqua
-2 cucchiai di bicarbonato di sodio
-2-3 cucchiaini di detergente profumato/lavastoviglie liquida
Ora, dopo aver versato tutti gli ingredienti, è necessario mescolarli correttamente. Assicuratevi di mescolare fino a quando il bicarbonato di sodio non si scioglie completamente.
Dopo aver preparato la miscela, è necessario mettere i prodotti nella formula. E attendere almeno 4-7 ore. In questo lasso di tempo, il bicarbonato di sodio e l’aceto inizieranno a pulire i prodotti dall’odore sgradevole. E alla fine l’odore sparirà.
Ma c’è un 40% di possibilità che l’odore rimanga anche dopo il primo lavaggio. Se ciò accade, è necessario preparare i prodotti per un secondo lavaggio. Questa volta, però, tenete i capi per almeno un’ora.
Conclusioni
Ormai conoscete tutti i metodi per togliere la puzza dalle borse cinesi, ma non vi farà male sapere qualcosa in più, vero?
Noi crediamo di no. Inoltre, i consigli renderanno il processo di pulizia più semplice. Ecco perché è sufficiente leggere questi consigli per rimuovere l’odore di cinese.
È necessario indossare guanti e maschera prima di provare a rimuovere l’odore. Perché i detergenti come il bicarbonato di sodio possono causare problemi e se inalati.
È possibile aggiungere l’ammorbidente al metodo dell’aceto e del bicarbonato di sodio. In questo modo i vostri vestiti avranno un buon odore.
Vi assicuriamo che l’intero processo di rimozione degli odori sarà molto più semplice se seguirete i nostri consigli.